You are currently viewing Irplast warms up innovation

Irplast warms up innovation

CON UNA RICCA GAMMA DI NASTRI ADESIVI AD ELEVATE PERFORMANCE ED ETICHETTE PIÙ INNOVATIVE, IRPLAST SARÀ A IPACK-IMA, PAD. 02 – STAND D01 E10, E HISPACK 2015, HALL P1, LEVEL 0, STREET G – STAND 711

Irplast, uno dei principali operatori del settore packaging a livello europeo, sarà ad Ipack-Ima – che quest’anno si svolge nell’ambito dell’esposizione universale EXPO 2015 – per incontrare clienti, partner e buyer da tutto il mondo per illustrare tutte le potenzialità applicative e la versatilità della gamma Irplast, sia per i nastri adesivi che per le etichette. Irplast è un’azienda italiana integrata verticalmente (dalla produzione di film in polipropilene biorientato a cura della controllata BIMO, alla stampa di etichette e di nastri adesivi), che opera nei segmenti food, beverage, tabacco e detergenza. I vantaggi dell’integrazione determinano un rapido e mirato sviluppo delle soluzioni, grazie alla possibilità di testare rapidamente le innovazioni in condizioni reali di utilizzo, con un controllo completo su tutto il ciclo produttivo. Grazie a molti anni di esperienza e ricerca, Irplast offre una gamma di film BOPP con caratteristiche oggi disponibili solo in strutture complesse o con l’impiego di film accoppiati o laccati. I film possono essere disponibili non trattati, monotrattati o bitrattati, in una gamma di spessori tra 12 e 60 micron.

Nastri adesivi: il nastro adesivo stampato Irplast è prodotto con film in polipropilene biorientato e spalmato con adesivo hot-melt o acrilico base acqua, con spessori da 19 a 60 micron. Stampa flexografica fino a 8 colori e stampa rotocalco fino a 10 colori con possibilità di stampa in volta fino a 3 colori. La tecnologia Irplast permette di ottenere una qualità di stampa ad alta definizione, in positivo e negativo tra il film e la massa adesiva (stampa in reverse). Il metodo reverse protegge i colori ed i loghi stampati dalle abrasioni dovute all’uso e al deterioramento del nastro e ne garantisce una maggiore durata nel tempo. Riproduzione con garanzia di leggibilità di ogni tipo di codifica (EAN, UPC, ITF14,etc.). L’elevata qualità di stampa, la possibilità di utilizzare inchiostri oro e argento per valorizzare loghi e linee di prodotto e la disponibilità di numerose gamme di colore, garantiscono inoltre ai nastri una eccellente valenza promozionale. Tra i più innovativi: nastro adesivo antieffrazione TAMPER EVIDENT disponibile con stampa personalizzata garantisce sicurezza e integrità degli imballi proteggendoli contro ogni tentativo di manomissione o effrazione; nastro adesivo AIRTAPE™, caratterizzato da uno spessore di soli 19 μm (standard di mercato 25-28 μm), ideale per imballaggi multisettoriali; nastro adesivo acrilico POLY+™ dall’aspetto opaco (MATT), di spessore e grammatura maggiorati (35 μm, 24g/mq), che garantisce ottimo tack e adesività.
Etichette: Pre-Glued Shrink Labels, etichette preadesivizzate in bobina, ideali per rivestire contenitori sagomati in PE, HDPE o vetro; MICRON19™ etichetta in polipropilene di soli 19 μm
, altamente performante e sostenibile; Multipack sistema per la realizzazione di confezioni multipack per la riduzione sensibile del packaging secondario.

SCARICA ARTICOLO: Irplast_Ipack-Ima_Aprile_2015